Hoka carbon rocket VS Mizuno wave Shadow 4

recensione di Alessio Parisi

Non andrò Nello specifico a eviscerare tutte le caratteristiche tecniche delle due scarpe,questo lo lascio ai produttori ma cercherò di riportare quelle che sono state le mie sensazioni.

Estetica

Sono entrambe fighe : dai colori sgargianti le hoka, al rosso e bianco della Mizuno si fanno notare entrambe. Nessuna forma troppo strana ( come la scarpa del genio di Aladdin di una nota Marca col baffo).

I tessuti sono entrambi ben realizzai e leggeri. Sono traspiranti e senza cuciture ma le hoka hanno una linguetta fermata da entrambi i lati che aiuta sicuramente ad evitare mal posizioni della stessa Durante la corsa anche se quella delle Mizuno è comunque ben realizzata e morbida.

Specifiche

Molto reattive entrambe,adatte a chi ha una corsa leggera o comunque solo dopo certi ritmi danno il meglio di sé. Con una piccola differenza. Le hoka le ho sentite piu morbide mentre le Mizuno un po’piu secche. Le Mizuno essendo un più rigide e protettive hanno la versatilità di poter essere usate anche per corse su sterrati avendo un Ottimo grio. Le hoka in questo caso risultano poco stabili.

Ma è in strada che la spinta della placca di carbonio delle hoka si fa sentire. Alzando i regimi al motore si dimostrano reattive dando alla corsa una bella sensazione di fluidità.

Stefano La Cara - E-mail: stefanolacarastrong@gmail.com Tel: 331-3638330

www.stefanolacara.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now